Aperti per ferie con InConTra

Lunedì 1 Agosto 2011 alle ore 12.00 presso l’Auditorium della Parrocchia San Rocco di Bari (ingresso via Putignani, 237) si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “APERTI PER FERIE” promosso dall’Associazione InConTra di Bari, con il contributo della Provincia di Bari e del Comune di Bari.
La solidarietà non va in vacanza. Per dimostrarlo, l’Associazione InConTra di Bari con “Aperti per Ferie”, prevede per tutto il mese di agosto 2011 l’allestimento di due punti mensa, presso la Parrocchia di San Rocco e presso la stazione. Ogni sera verrà offerto un pasto a chi non ha risorse e resta a Bari, privato dei punti di appoggio e di riferimento usuali, mentre la città si svuota.
InConTra, da sempre pone in essere azioni positive di contrasto alla povertà prestando aiuto a tutti coloro che ne hanno bisogno e che sono in condizioni di difficoltà ed emarginazione, senza distinzione di razza, ceto e credo religioso.
L’Associazione invita tutti i cittadini a spendere alcune ore del proprio tempo, in forma volontaria e gratuita, preparando qualche pasto semplice e occupandosi del servizio ai tavoli nei punti mensa allestiti, in modo da mostrare il lato più umano e generoso della città.
Il programma prevede ogni sera una cena per i senza tetto con le seguenti modalità:
– ore 19.00 cena per i senza tetto con 200 posti a sedere, presso i locali messi a disposizione gratuitamente dalla Parrocchia San Rocco di Bari (Via Sagarriga Visconti, 57);
– ore 20.30 cena per i senza tetto con unità mobile in zona punto informativo turistico di Piazza Aldo Moro (nei pressi della stazione).

MAGGIORI INFORMAZIONI
Gianni Macina, Presidente InConTra
cell. 338 5345870

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.