Creatività in azione

Per promuovere la creatività giovanile, il Comune di Novi Ligure ha bandito il concorso "Creatività in Azione" che prevede la realizzazione di murales su edifici comunali.

DESCRIZIONE
Gli spazi destinati ad ospitare le opere sono quelli dell'asilo nido Aquilone (viale Pinan Cichero) e del muro perimetrale della scuola "Martiri della Benedicta" (via Rattazzi). I lavori (disegni, scritte, progetti grafici realizzati con qualsiasi tecnica) sono a tema libero ma dovranno essere in armonia con la struttura architettonica ed il contesto urbano circostante. Tra gli obiettivi del concorso, quindi, rientrano quelli di contribuire alla riqualificazione delle aree in oggetto e di sensibilizzare la cittadinanza verso nuovi linguaggi artistici. Le opere in concorso verranno valutate da una giuria composta da esperti e da rappresentanti del Comune di Novi Ligure. Ai due artisti o gruppi che risulteranno  vincitori saranno messi a disposizione i materiali per la realizzazione delle opere e verrà corrisposto un premio di euro 1.000 ciascuno. All'artista vincitore, la cui opera sarà valutata come maggiormente innovativa, sarà offerto un ulteriore contributo economico per la partecipazione ad un corso di specializzazione.

SOGGETTI AMMESSI
La partecipazione è gratuita ed è riservata a singoli o gruppi di artisti, tra i 18 e i 35 anni, residenti sul territorio nazionale.

TERMINI E MODALITA'
Gli interessati dovranno far pervenire un elaborato grafico ed una scheda tecnica con le modalità di esecuzione dell'opera.
Tutta la documentazione, insieme alla domanda di partecipazione, deve pervenire al Comune (via Paolo Giacometti 22 – 15067 Novi Ligure) entro le ore 12 del 26 settembre 2011.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Il testo integrale del bando insieme agli allegati è disponibile sul sito istituzionale www.comune.noviligure.al.it.
Per ogni informazione è possibile contattare il Punto Giovani, con il quale si può anche concordare un eventuale sopralluogo per prendere visione del contesto e dello spazio destinato all'opera:
tel. 0143 322503
Informagiovaninovi@libero.it

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: