Scadenza:
01/07/2022
Parole chiave:
competenze; adolescenti; STEAM; digitale; innovazione; creatività
Soggetto promotore:
Con i bambini
Soggetti ammessi:
Enti del terzo settore costituiti da almeno due anni con sede in Puglia. La partnership deve includere (oltre al soggetto responsabile), almeno un altro ente di terzo settore e un istituto scolastico. L’intervento deve realizzarsi esclusivamente nei territori di comuni non capoluogo di provincia.
Ambiti di intervento/attività finanziabili:
Le iniziative dovranno prevedere e integrare in maniera efficace e funzionale elementi chiave quali:
- lo sviluppo di competenze in ambito digitale e nelle discipline STEAM;
- la sperimentazione di modelli educativi e didattici, sia curricolari che di affiancamento agli stessi, che innovino l’apprendimento mediante l’utilizzo di strumenti digitali in grado di creare esperienze qualificanti (es. gamification, digital learning, coding), utili a stimolare la creatività e trasferire competenze chiave anche per il mondo del lavoro;
- l’integrazione dei percorsi all’interno della didattica del gruppo classe con una durata, per ciascuna classe, di almeno un quadrimestre;
- la collaborazione tra gli istituti scolastici e la comunità educante locale;
- lo sviluppo di interazioni efficaci tra istituti scolastici, con particolare attenzione alle esigenze di aree territoriali omogenee, anche attraverso accordi di carattere organizzativo con gli enti locali.
Spese ammissibili:
spese funzionali al progetto
Contributo massimo ammissibile:
tra 200 mila e 500 mila euro
Cofinanziamento:
10%
Link al bando:
https://www.conibambini.org/2022/05/09/strumenti-per-crescere-nuovo-bando-sulle-steam/
Vuoi partecipare a un bando?
Richiedi una consulenza in Progettazione: analisi territorio, benchmarking, studio di fattibilità
Le consulenze sono gratuite ma devono essere prenotate:
► Andria: delegazionebarinord@csvbari.com
► Bari: consulenza@csvbari.com