Volontariato e reti

"Le reti come relazioni e interazioni nella comunità" è il titolo del seminario, organizzato dal CSVSN, che si terrà a Bari venerdì 7 ottobre.
Le OdV hanno sempre di più l'esigenza di garantire una maggiore efficacia delle loro azioni, costituendo reti tra loro e con altri soggetti (enti, istituzioni, imprese). I bandi sia nazionali che comunitari privilegiano e sollecitano la presentazione di progetti in rete, richiedendo addirittura, in alcuni casi, tale modalità come condizione di partecipazione. Il seminario, attraverso l'analisi e l'approfondimento del concetto stesso di rete, che deriva da quello di relazione, si propone di sensibilizzare le organizzazioni di volontariato sull'opportunità di costituire reti sul territorio, non solo al fine di partecipare ai bandi, ma come occasione di condivisione degli scopi solidaristici e di interazione nella comunità. Introdurrà il seminario Rosa Franco, Presidente del CSVSN. Interverranno come relatori, moderati dall'avv. Roberto D'Addabbo, il prof. Costantino Esposito, il dott. Carlo Borgomeo e il dott. Ugo De Ambrogio.

Il seminario ha il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati, dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bari ed è valido ai fini della certificazione dei crediti formativi. Sarà garantito il servizio di interpretariato LIS (Lingua Italiana dei Segni).

DETTAGLI EVENTO
"Le reti come relazioni e interazioni nella comunità"
7 Ottobre 2011, ore 18
Hotel Excelsior
via G. Petroni 15, Bari.

COME ARRIVARE
Hotel Excelsior, via G. Petroni 15, Bari, ore 18.
È possibile parcheggiare nei pressi dell'hotel, in corso Benedetto Croce n° 62, nell'Area di Sosta Rossani (tariffa oraria 0,50 €).

{module csvsn-mappa-hotel-excelsior}

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI
icon programma attività CSVSN 2011 (7.64 MB)

MAGGIORI INFORMAZIONI

Area Consulenza CSVSN
via Vitantonio di Cagno n° 30 70124 Bari
consulenza@csvbari.com
tel. 080/5640817
fax 080/5669106

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.