Serbari tra Università e Volontariato

Al via il progetto “Il Serbari fra Università e Volontariato“, organizzato dalla P.A. Serbari e promosso dal CSVSN per avvicinare gli studenti impegnati nell’ambito Sanitario al mondo del volontariato. Il corso offrirà l’occasione di un primo contatto con utenti bisognosi di cure, che siano anche semplici tecniche di primo soccorso.
Il corso prevede lo svolgimento di un workshop della durata di 6 ORE formative, distribuite in due giornate, cosi strutturato:
– Brainstorming sul volontariato. Condivisione di esperienze personali
– Presentazione di etica, ruolo e compiti del volontario soccorritore
– Il 118 e introduzione al soccorso sanitario
– Nozioni teoriche di primo soccorso
– Esercitazione pratiche e simulazioni
Le lezioni saranno tenute da volontari soccorritori della PA SERBARI e si terranno a partire dal 17 Ottobre fino al 12 Novembre. Il calendario degli stessi sarà realizzato in base al numero degli iscritti, che saranno suddivisi in gruppi da massimo 30 studenti.
La partecipazione al corso è gratuita ed aperta a tutti gli studenti; sarà valida come ADE e darà diritto a 0,5 CFU per gli studenti del
CdL in Medicina e Chirurgia (0,3 per NOD bis) e per altri CdL nelle Professioni Sanitarie.
Per Adesioni contattare entro il 13 ottobre:
AZIONE UNIVERSITARIA
tel. 080 5478601,
Nicola Minerva cell. 389 8854479.

MAGGIORI INFORMAZIONI
SERBARI
tel. 0805615015
info@serbari.it
www.serbari.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.