5 per mille. Buone notizie

Finalmente una buona notizia sul 5 per mille: le associazioni potranno rendicontare anche le spese sostenute nel periodo intercorrente tra la data di pubblicazione degli elenchi da parte delle Agenzie delle entrate e la data di erogazione del contributo.
La nota è stata diffusa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, a seguito dell'intensa interlocuzione avuta con CSVnet, che aveva già avviato sul portale di consulenza fiscale Infocontinua, un'ampia discussione con gli operatori e i consulenti dei Centri di Servizio per il Volontariato sulla rendicontazione del 5 per mille .
La notizia, che nei prossimi giorni sarà chiarita nei dettagli con una comunicazione ufficiale, è una boccata d'aria fresca per tante organizzazioni che, nonostante i ritardi nelle erogazioni dei fondi, hanno preso impegni e speso mezzi per portare avanti le proprie attività sul territorio.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.