Un anno di integrazione

Il Centro Interculturale Abusuan e l’Assessorato alle Politiche educative e giovanili, Accoglienza e Pace del Comune di Bari hanno organizzato una Conferenza Stampa in cui verranno presentate le attività svolte nel 2011 dal Centro Interculturale Città di Bari –Abusuan- e dallo Sportello per l’integrazione Socio Sanitaria e Culturale degli Immigrati. La conferenza stampa si terrà il 28 dicembre 2011 alle ore 11.00 presso la Sala Giunta del Comune di Bari. Abusuan gestisce il Centro Interculturale del Comune di Bari dal 2006 attraverso cui promuove iniziative, volte da un lato, a facilitare la convivenza tra cittadini stranieri e comunità locale e tra le diverse comunità di immigrati; dall’altro ad agevolare l’accesso ai servizi e alle prestazioni in ambito sociale, culturale, dell’istruzione, della formazione, dell’inserimento lavorativo, della sanità e della giustizia, nonché a favorire l’incontro e lo scambio tra persone di diversa provenienza.
Abusuan, inoltre, ospita da dicembre 2009 in modo stabile e continuativo il Servizio denominato “Sportello per l’integrazione socio-sanitaria-culturale degli Immigrati”.

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.abusuan.com/

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.