Concorso fotografico “Formula Anti-ageing”

In occasione dell'Anno Europeo 2012 e dell’iniziativa “Firenze Città europea dello sport 2012”, il centro Europe Direct Firenze, in collaborazione con il Servizio Sport del Comune di Firenze bandisce il Concorso fotografico “FORMULA ANTI-AGEING”, V edizione di “IMAGO europæ”, quest’anno dedicato all’invecchiamento attivo.

DESCRIZIONE
L’obiettivo principale del concorso è promuovere un invecchiamento restando attivi e conducendo una vita autonoma e socialmente utile. Le immagini devono rappresentare il ruolo attivo degli anziani nella società in settori quali, il lavoro, l’assistenza sanitaria, i servizi sociali, l’istruzione, il volontariato, la famiglia etc.  Particolare attenzione verrà data al ruolo che lo sport svolge nelle attività per la terza età.
Sono state  quindi istituite 2 distinte sezioni:
    •    Sezione “Invecchiamento attivo” e
    •    Sezione “Sport e Anziani”.
Anche quest'anno ci sarà un Premio della Giuria tecnica e un Premio della Giuria Popolare per ciascuna sezione: n.2  iPad, Computer tablet della Apple.

SOGGETTI AMMESSI
Possono partecipare al concorso tutti coloro che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età e siano residenti in uno degli Stati Membri dell’Unione Europea, o dei paesi del bacino del Mediterraneo. La partecipazione al concorso è gratuita.

TERMINI E MODALITA'
La scadenza per l’invio delle fotografie è prevista per il 16.02.2012.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Si possono  seguire le varie fasi del concorso su facebook:
http://www.facebook.com/pages/Formula-Anti-Ageing-Photo-Contest/325068320839294?ref=tn_tnmn
http://www.edfirenze.eu/2011/12/formula-anti-ageing/

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: