Protezione civile: integrazioni alla legge

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 195 del 16.12.11 è stata pubblicata la L.R. n. 35 del 12.12.2011, relativa all'Integrazione all'art. 5 della L.R. n. 39 del 19.12.1995, relativa all'Organizzazione della funzione regionale di Protezione Civile.
Dopo il comma 3 bis dell'articolo 5 "Volontariato" della succitata legge, sono stati inseriti i commi 3 ter; 3 quater e 3 quinquies: i coordinamenti provinciali delle associazioni di volontariato e dei gruppi comunali di protezione civile nella misura di uno per ogni provincia, sono iscritti di diritto all’elenco regionale delle associazioni di volontariato per la protezione civile, previa presentazione della copia conforme all'originale dell’atto costitutivo e dello statuto; la Regione Puglia riconosce per il funzionamento di ciascun coordinamento provinciale un contributo spese di € 5.000 per l'anno 2011; la Regione Puglia, mediante appositi accordi, può definire con ogni singolo coordinamento provinciale, iscritto anche al Registro Generale delle organizzazioni di volontariato specifiche attività finalizzate al miglioramento e rafforzamento dell’operatività del sistema regionale della protezione civile, alla realizzazione di percorsi formativi ovvero alla diffusione della cultura della protezione civile.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Regione Puglia
Presidenza – Settore Protezione Civile
c/o Ex Enaip
Via delle Magnolie (Zona Industriale) – 70026 Modugno
tel.: 080.5404340
settore.protezionecivile@regione.it
www.regione.puglia.it/web/files/protezione_civile/protezione_civile.pdf

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.