ADA Puglia. Corso sul welfare

L’ADA di Puglia in partnership con la UIL Pensionati di Bari e di Puglia organizza il 24 e 25 febbraio a Margherita di Savoia un corso di formazione gratuito dedicato al Welfare ed al sistema socio-sanitario, con particolare riferimento agli interventi regionali e/o nazionali in ambito di povertà, non autosufficienza, ospedalizzazione a domicilio, ADI, progetto Nardino. Un modulo importante sarà dedicato all’associazionismo ed al ruolo del terzo settore. Sarà anche trattata la normativa sulla semplificazione e sul linguaggio on-line attraverso la interconnessione informatica.

DETTAGLI CORSO


Date:
24 febbraio 2012 (ore 14,30 – 20,30)  e  25 febbraio 2012 (ore 9,00 – 16,00). Sono previsti pranzo e cena del 24 e pranzo del 25 febbraio. Non è possibile, invece, offrire il pernottamento.
Sede:  
Margherita di Savoia (BT), presso l’Hotel del Sole (V. Manfredonia)
Docenti:
Dott. Ambrogio Aquilino (Dirigente Ares – Assessorato alla Salute Regione Puglia)
Prof. Avv. Franco Dalla Mura (Esperto di Diritto Amministrativo)
Dott. Piero D’Argento (Assessorato regionale al Welfare)
Prof. Luigi Di Viggiano (Segretario responsabile UILP Lecce, docente universitario)
Dott. Claudio Natale (CSV Bari e Regione Puglia)
Prof. Avv. Gaetano Veneto (Professore Ordinario Università Bari)
 
Gli interessati dovranno compilare e inviare la scheda di partecipazione entro venerdì 17 febbraio, all’indirizzo e-mail: adadipuglia@adadipuglia.it o numero di fax: 080/5231155.

MAGGIORI INFORMAZIONI
adadipuglia@adadipuglia.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.