Ricerca sulla formazione volontari

VSSP, nell'ambito di VOLMANEL, un progetto europeo finanziato dal programma Leonardo Da Vinci – Trasferimento dell'innovazione, che mette a disposizione uno specifico programma di formazione online per coloro che ricoprono un ruolo di responsabilità nella gestione e direzione dei Volontari, sta portando avanti un progetto di ricerca per indagare le esigenze formative dei responsabili dei Volontari. VSSP invita pertanto tutti i responsabili delle OdV a collaborare all'indagine compilando il questionario che si può scaricare al link: La ricerca è finalizzata a ottimizzare i contenuti del corso di formazione in e-learning "Coordinare Volontari", sviluppato nel Regno Unito e riconosciuto a livello internazionale.
Possiedono i requisiti ideali per la compilazione del questionario, coloro che, all'interno di una organizzazione (OdV, APS, cooperative sociali, ONG, etc.) ricoprono ruoli di coordinamento di Volontari, si occupano di formazione e supervisione delle attività svolte da Volontari, seguono le fasi di reclutamento, inserimento, gestione  di Volontari. Le  risposte sono totalmente confidenziali e i contenuti saranno fruibili solo dai ricercatori del progetto. Coloro che risponderanno ai quesiti e vorranno lasciare i loro riferimenti all'indirizzo mail centroservizi@vssp.it indicando come oggetto "VOLMANEL- ho partecipato alla ricerca", avranno dei posti riservati sul totale di quelli disponibili al corso di Management dei Volontari, che avrà inizio a gennaio 2013.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Per ogni ulteriore informazione sul progetto o sulla ricerca, potete contattare lo staff di progetto: Consuelo Onida onida@vssp.it – Sonia Palumbo palumbo@vssp.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.