Guardo al Futuro

Il 24 maggio 2012, a Roma, si terrà l'appuntamento conclusivo di "Guardo al Futuro – Stati Generali delle Politiche Giovanili in Italia". “Guardo al Futuro”, sarà un incontro nazionale di tutte le organizzazioni giovanili provenienti dalle varie realtà sociali, professionali, religiose, sindacali, politiche, culturali, e sportive, dei Forum locali dei giovani, dei Giovani Amministratori e delle Istituzioni attive nel settore, sul tema della partecipazione giovanile e degli strumenti che la favoriscono, dell’occupazione giovanile e della formazione, tutti temi strettamente legati tra loro. Obiettivo dell’appuntamento sarà quello di analizzare concretamente lo stato dell’arte in Italia, l’interesse delle istituzioni verso il mondo giovanile e la qualità degli interventi che le stesse intendono porre in essere o che già stanno attuando, inserendo focus specifici su rappresentanza, formazione e occupazione.
L’appuntamento prenderà  il via con un analisi di quanto emerso nelle consultazioni realizzate sul territorio e tramite i social media, per passare poi alla presentazione dell’indagine Cittalia “I giovani tra partecipazione politica e governo locale”, e di alcuni altri studi realizzati o commissionati dal Forum Nazionale dei Giovani sui temi dell’occupazione giovanile e della rappresentanza.

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.guardoalfuturo.eu/

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.