Musica a San Leucio

Si svolgerà al parco archeologico e naturalistico di San Leucio, a Canosa, il prossimo 1 luglio, uno dei tre spettacoli del progetto “Echi di storia, battiti d’ali e riverberi della natura nelle Terre di Federico II”, in programma all’interno della più ampia manifestazione, che si svolgerà in alcune città della regione, denominata “Puglia Green Hour”.  Lo spettacolo è organizzato dal “Teatro Pubblico Pugliese” e da “Puglia Sounds – the music system”, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e Archeologia del Comune di Canosa, la Fondazione Archeologica Canosina, l’agenzia “Puglia Imperiale Turismo” e la cooperativa Dromos.it. Sono coinvolti nella iniziativa anche gli Assessorati alle Politiche giovanili e alle Attività produttive del Comune.
Il programma del 1 luglio prevede alle ore 19.00 il concerto di melodie etniche e musica mediterranea del cantante Raiz e della band pugliese i “Radicanto”, che si terrà presso la Strada vicinale Santa Lucia. Non mancheranno nel corso del pomeriggio e della serata, le visite guidate al sito archeologico e all’Antiquarium di San Leucio, a cura della Fondazione Archeologica e della cooperativa Dromos.it. Alcuni stand, inoltre, saranno allestiti da diverse aziende e cantine locali, per offrire una degustazione di prodotti tipici e vini locali. I posti a sedere per il concerto sono limitati e necessitano di una prenotazione obbligatoria e gratuita. Chi intende partecipare, dunque, potrà farlo contattando il numero verde 800.35602, oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica:  info@pugliaimperiale.com (http://www.teatropubblicopugliese.it/pugliagreenhour/).
L’accesso al sito archeologico e all’Antiquarium con le visite guidate, invece, è libero e senza obbligo di prenotazione.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.