Associazioni e web 2.0

Oggi il web permette a chiunque abbia una connessione di mantenere le relazioni con altre persone, oppure scoprirne di nuove. Ma in rete si può anche dare un contributo a iniziative o cause, portare avanti progetti, svolgere il proprio ruolo di cittadini. Diversi principi di internet, quali la condivisione di conoscenza e competenze, la partecipazione e l'ascolto, sposano perfettamente i valori degli enti non profit. Per questo AISM – Associazione italiani a sclerosi multipla ha deciso di condividere, attraverso una serie di di e-book, pratiche, strumenti ed esperienze che possono essere utili anche ad altri enti e organizzazioni operanti nel settore.
Si tratta di "Relazioni. Guida ai social media" e  Narrazioni. Guida al digital storytelling" che si possono scaricare gratuitamente dal sito dell'AISM.
Sono arricchite da materiale multimediale e collegamenti in rete, descrizioni di esperienze nazionali e internazionali e schede di approfondimento. Nel raccontare modalità di coinvolgimento e stimolo della creatività di sostenitori e volontari, le guide mostrano anche alcune attività effettuate da AISM negli ultimi anni.
 Un’attenzione particolare è stata data all'accessibilità: le guide sono prive di DRM (Digital Right Management, blocchi anti-pirateria) che possano impedire la riproducibilità o la lettura da parte di sintetizzatori vocali. Inoltre il formato è aperto, di facile portabilità ed è possibile ingrandire e ridimensionare il testo.

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.aism.it/index.aspx?codpage=2012_06_book_social

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.