Convegno di Psico-oncologia

Venerdì, 19 ottobre 2012 presso il Palazzo della Provincia (Lungomare Nazario Sauro, 29 – Bari) si terrà un convegno di Psiconcologia, promosso dalla Società Italiana di Psico-Oncologia Sezione Puglia: "Progettualità e intervento psicosociale nella prevenzione, cura e superamento della malattia oncologica".
L'integrazione tra la salute fisica e quella mentale è un fattore imprescindibile dello sviluppo di progetti di trattamento per le malattie oncologiche. La dimensione psicologica e relazionale rappresenta, perciò, un elemento di peculiare importanza in oncologia. Questo Convegno della Sezione Pugliese della Società Italiana di Psico-Oncologia vuole essere un’occasione di scambio e informazione sull’attuazione di un sistema di cura integrato, volto a migliorare la qualità della vita dei malati e limitare il rischio di conseguenze psicopatologiche. Lungi dall’- essere esaustivi, data la complessità e le varie sfaccettature della malattia neoplastica, i temi del Convegno riguardano l’approccio con i pazienti adulti. Si è privilegiato, inoltre, un taglio volto a sostenere una prospettiva di vita, proponendosi come stimolo per ulteriori contributi ed approfondimenti.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.