Corso Netiquette

Ha preso avvio il progetto di formazione "NETIQUETTE" Il  Galateo in rete, organizzato dall'A.Ge. Associazione Genitori di Spinazzola e promosso dal CSVSN. Si tratta di un percorso rivolto a genitori, docenti ed educatori che intende fornire non solo competenze tecniche sull'uso degli strumenti, ma anche abilità di lettura e interpretazione critica dei contenuti e del sistema di produzione, distribuzione e ricezione dei media.
Grazie ai docenti prof.ssa Vera Maria Di Giulio, dott.ssa Valentina Di Vietro e allo psicologo dott. Saverio Costantino, nel corso degli incontri formativi, vengono illustrati e approfonditi temi quali :
-l'avvento dei nuovi media-social network,l'utilizzo dei nuovi media da parte dei giovani.
-la consapevolezza digitale: netiquette o le regole della buona educazione in rete.
Inoltre, viene approfondita la Media Education sull'utilizzo dei nuovi strumenti multimediali all'interno della didattica e una riflessione sul loro uso. L'utilizzo di internet permette da un lato una maggiore conoscenza delle potenzialità del mezzo e dall'altra offre contributi rilevanti nella progettazione e organizzazione delle attività didattiche in classe,incidendo sui processi di insegnamento e apprendimento.
Proponendo l'educazione ai media si Ë insistito sulla promozione di un senso critico e di un consumatore media attivo, autonomo e creativo in grado di decifrare i messaggi e di utilizzarli secondo la propria utilità (schede di attività).
I numerosi partecipanti vengono coinvolti attivamente sia attraverso la creazione di un blog dove approfondire gli argomenti proposti e dare il proprio contributo (http: netiquette.bloog.it) sia attraverso la proposta e lo svolgimento di schede di attività.

MAGGIORI INFORMAZIONI
ASSOCIAZIONE GENITORI DI SPINAZZOLA
Via Traversa La Corsa, 7/A ñ 76014  SPINAZZOLA ( BT )
Tel. 0883681562 – 0883681405
agespinazzola@yahoo.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.