Commissione europea – Sostegno a Festival culturali

Commissione europea – Sostegno a progetti culturali – Festival culturali europei

SOGGETTI AMMESSI
Possono presentare progetti organismi pubblici e privati, aventi personalità giuridica, la cui attività principale riguardi il settore culturale.

DESCRIZIONE
Il settore sostiene i festival culturali europei con lo scopo di incoraggiare lo scambio di best practices e promuovere lo scambio interculturale. Potranno essere finanziati solo i progetti che riguardano festival che, alla data di presentazione del progetto, si siano svolti per almeno cinque edizioni. 
La programmazione dell'anno precedente e la programmazione provvisoria dell'anno per il quale viene richiesto il sostegno devono includere le opere di almeno sette paesi partecipanti al programma. Il contributo comunitario può coprire fino al 60% dei costi totali ammissibili del progetto per un importo massimo di euro 100.000.

TERMINI E MODALITÀ
Scadenza: 5 dicembre 2012 (ore 12.00)
Le domande di finanziamento devono essere presentate utilizzando l'apposito formulario elettronico. Il formulario elettronico, corredato dai documenti aggiuntivi, deve essere inviato per posta o tramite corriere a: 
Education, audiovisual & culture executive agency 
Culture programme (2007–2013) 
Programme Strand 1.3.6 – Festivals 
Avenue du Bourget 1 (BOUR 04/02) 
B – 1140 Brussels 
Belgium

MAGGIORI INFORMAZIONI
Antenna Culturale Europea – punto di contatto nazionale per il programma 
c/o Ministero per i beni e le attività culturali 
Help desk: 06 67232626 
E-mail: antennaculturale@beniculturali.it  
http://eacea.ec.europa.eu/culture/funding/2012/call_strand_136_2012_en.php

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: