Unicef – ‘It’s About Ability!’ Youth Video Contest

Unicef – 'It's About Ability!' Youth Video Contest

SOGGETTI AMMESSI
Tutti i giovani, con un massimo di 25 anni, che realizzeranno un video che abbia la durata di un minuto che spieghi il significato che ha per loro l'inclusione delle persone disabili.

DESCRIZIONE
L'elaborato dovrà trattare i temi della disabilità, come ad esempio le sfide affrontate dalle persone con disabilità, le esperienze, i diritti. 
Verranno accettati video in tutte le lingue, purché sottotitolati in inglese. 
Ogni video dovrà avere la durata massima di un minuto (sessanta secondi) ed essere presentato da un singolo individuo o da un gruppo di persone, che potranno, però, presentare solo un elaborato.
Premio    I video che parteciperanno al concorso verranno giudicati dai responsabili dell' Unicef dei media e dei giovani. 
L'elaborato vincitore verrà utilizzato nella campagna Unicef a favore dei bambini del 2013 e l'autore vincerà una videocamera Sony. 
I video finalisti verranno visualizzati sul sito dell'Unicef.

TERMINI E MODALITÀ
Scadenza: 15 dicembre 2012
Procedura    Ciascun video potrà essere caricato su uno dei seguenti siti web: YouTube, Blip, Dailymotion, o Vimeo. 
Una volta effettuata questa operazione, il candidato dovrà inviare una mail al seguente indirizzo: unicef.youthvideocontest@gmail.com , indicando nella e-mail: nome, età, link al filmato e relativo titolo, indirizzo di residenza e quello e-mail e, inoltre, recapito telefonico. 
In alternativa, è possibile inviare attraverso posta il video registrato su supporto digitale in formato .mov al seguente indirizzo: 
International Children's Day of Broadcasting 
Unicef 
Room 933 
3 UN Plaza 
New York, NY 10017 – USA

MAGGIORI INFORMAZIONI

International Children's Day of Broadcasting 

Unicef 
Room 933 

3 UN Plaza 
New York, NY 10017 
USA
www.unicef.org 

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: