Con i giovani, per il disagio minorile

L’Associazione Gruppo di Volontariato Vincenziano di Palo del Colle – Sez. Puglia A.I.C. Italia organizza venerdì 30 novembre, a conclusione del Progetto “Protetto, conosco in armonia”, finanziato dal Fondo dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – per l’anno europeo delle attività di volontariato che promuovono la cittadinanza attiva, il Convegno “Con i giovani, per il disagio minorile”.
Il convegno si terrà presso la Sala delle Rose, Via don Luigi Sturzo n.30, Palo del Colle (BA) alle ore 16.00.

Il Progetto, con 9 docenti, 2 psicologhe e 4 collaboratori, ha assicurato a 30 bambini, con disagio sociale la mensa ed il prosieguo delle attività scolastiche in un ambiente protetto e ricco di emozioni positive e alle loro famiglie sostegno alla genitorialità.

Partners del Progetto:  Comune di Palo del Colle – 1° Comprensivo “Davanzati Mastromatteo” – 2° Comprensivo “Antenore Guaccero” – Liceo Scientifico Statale “E. Amaldi” con annesso Liceo Psico Socio Pedagogico di Bitetto – Libera Università “D.co Guaccero” di Palo del Colle – Coni.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.