Bando OdV Legge 266

È in corso di registrazione alla Corte dei Conti la Direttiva del 27 novembre 2012 riguardante le "Linee di indirizzo per la presentazione di progetti sperimentali di volontariato di cui all'art. 12, comma 1, lettera d), finanziati con il Fondo per il volontariato istituito ai sensi dell'art. 12, comma 2, della legge 11 agosto 1991, n. 266 – Anno 2012".

La Direttiva riguarda la presentazione di progetti sperimentali e innovativi di volontariato, presentati dalle organizzazioni di volontariato costituite da almeno due anni – alla data di pubblicazione del comunicato e/o avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – e regolarmente iscritte nei registri regionali/provinciali del volontariato (art. 6, legge 266/1991).

La domanda di contributo, il connesso formulario ed il relativo piano economico, devono essere compilati e quindi inviati al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione generale per il Terzo Settore e le Formazioni Sociali esclusivamente attraverso la piattaforma www.direttiva266.it, a pena di inammissibilità.
L'invio delle domande di contributo attraverso la piattaforma informatica deve avvenire entro e non oltre le ore 24 del giorno 11 dicembre 2012.

Daremo notizia nei prossimi giorni della avvenuta pubblicazione dell'avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, poiché la presentazione delle richieste potrà essere effettuata a partire dalla data di pubblicazione. Nel frattempo, tutta la documentazione e il testo della direttiva sono scaricabili dal link:

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.lavoro.gov.it/Lavoro/md/AreaSociale/Volontariato/Progetti/Progetti_2012.htm

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.