XVIII Giornata Mondiale per la lotta contro l’AIDS

XVIII Giornata Mondiale per la lotta contro l'AIDSMentre continuano a diminuire i casi di Aids, grazie ai sempre più brillanti successi nel campo della terapia, le nuove infezioni da HIV sembrano registrare una ripresa in varie zone d’Italia. Nel periodo 1985 – 2005 sono state registrate, nelle 10 Regioni dove è attivo un Sistema di Sorveglianza (non attivo in Puglia), 37.220 nuove diagnosi di infezione da HIV (26.533 maschi e 10.970 femmine).

Da anni, ormai, la LILA denuncia la carenza di prevenzione, totalmente dimenticata dagli Enti preposti.
A fronte dei 4,3 milioni di nuovi casi di Aids diagnosticati ogni anno nel mondo, non ci si può affidare all’illusione di nuovi farmaci miracolosi, è arrivato, invece, il momento di mantenere le promesse, diventare protagonisti del cambiamento culturale e mettere in primo piano la “responsabilità”, quella dei politici, delle multinazionali, dei leader religiosi e di chiunque possa agire contro la pandemia e l’indifferenza che la circonda.

CAMA LILA ha organizzato diverse iniziative per celebrare la giornata:
sabato 01 dicembre 2007, in piazza San Ferdinando a Bari, vendita di Stelle di Natale coltivate dagli allievi del Corso Florovivaismo, detenuti all’IMP "N. Fornelli" di Bari, supportati dagli operatori della Cooperativa Itaca di Conversano;

sabato 01 dicembre 2007, alle ore 22:30, Stop Aids: break the silence, anteprima della mostra dei manifesti per il ventennale L.I.L.A., presso il pub Taverna del Maltese, in via Nicolai n° 111 a Bari. Dal 04 al 10 dicembre 2007 sarà possibile visionare la mostra presso l’Osservatorio Sud, Storie del vecchio sud, in via Buccari n° 120 a Bari e l’11 dicembre presso l’atrio del Politecnico di Bari dell’Università di Bari.

sabato 15 dicembre 2007, alle ore 21:00, mostra dei manifesti per il ventennale L.I.L.A., presso il pub Taverna del Maltese, in via Nicolai n° 111 a Bari. La mostra si protrarrà fino a giovedì 20 dicembre.

venerdì 21 e sabato 22 dicembre 2007, alle ore 22:00 al Jubilee Discoclub in via Castel del Monte n° 188 a Corato (Ba), Lila e Oxido, campagna nazionale di prevenzione con banchetto informativo.

MAGGIORI INFORMAZIONI
C.A.M.A. – Centro Assistenza Malati Aids
L.I.L.A. –  Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids
via Castromediano n° 66
70126 Bari
tel. 080/5563269
redrib@tiscali.it
www.camalila.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.