Presepe vivente a Trani

Si terrà nei giorni 26 e 27 Dicembre 2012, ore 17.00 – 20.30 nel Centro storico di Trani il Presepe vivente. Anche se in condizioni di ristrettezze economiche come spiegato in conferenza stampa dal  Sindaco Riserbato anche quest’anno la Rappresentazione  della Natività andrà in Scena. Un evento che si articolerà in due giornate finanziate dal Comune di Trani con la collaborazione della Confesercenti e Confcommercio Trani.
Un’ evento che come nelle passate edizioni richiamerà per le vie del Centro Storico circa 10.000 visitatori. Il percorso sarà quello sviluppato lo scorso anno con entrata da via Beltrni- via Leopardi per poi addentrarsi in via la Giudea e Via S.Martino.
Come ogni anno il Presepe Vivente di Xiao Yan avrà un tema che animerà la rappresentazione e quest’anno sarà dedicato tutto alla grande figura di Maria.
Non una semplice rappresentazione della natività ma un vero e proprio spettacolo che coinvolgerà e stimolerà nei visitatori un grande sentimento di fede e meditazione, come del resto accaduto nelle passate edizioni. Non solo immagini e personaggi immobili, ma parole, racconti e storie narrate . Nel Tempo, abbiamo scoperto le avventure dei Tre Magi, le ansie di Erode, il dolore di Rachele, le preoccupazioni e dubbi di uomini moderni a spasso nella storia. Ma soprattutto, abbiamo raccontato la storia ed il fascino delle strade del Centro Storico di Trani tanto somiglianti alle strade di Gerusalemme o di Nazaret e capaci di farci assaporare un clima natalizio intenso e sereno che in un tempo così incerto e pieno di preoccupazione può essere di grande auspicio e Speranza.
In caso di avverse condizioni meteorologiche la Rappresentazione scenica sarà
rinviata alla prima data utile tra 28 e 30 Dicembre. Ogni variazione sarà comunicata per tempo attraverso i mezzi di comunicazione.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Daniele Ciliento 392/9161254 / 349/6952335
tel. 0883/506807
info@xiaoyan.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.