Una primavera densa di eventi per Sigea Puglia

A Cassano delle Murge il 22 marzo in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua avrà luogo l'incontro "La cooperazione per l'acqua: Acqua un bene per tutti", presso il Liceo "Leonardo da Vinci" a partire dalle ore 17.
L'iniziativa è organizzata dal Club Unesco di Cassano in collaborazione con SIGEA Sez. Puglia.
 
Il 23 marzo è invece in programma presso il Teatro Comunale di Canosa di Puglia il convegno "Cavità antropiche: aspetti tecnici per il recupero e la valorizzazione". Nello stesso giorno sarà presentato il Volume “Progettare il sottosuolo. Gli ipogei in Puglia” a cura di Antonella Calderazzi. Questa iniziativa è la prima di una serie di incontri territoriali che la SIGEA Sezione Puglia ha programmato per tutta la primavera mettendo al centro argomenti di grande attualità con l'obiettivo di confrontare le migliori esperienze, sia locali sia nazionali, a 50 anni dalla Legge n. 112/1963 che ha introdotto in Italia la regolamentazione della professione di geologo.
 
Sigea organizza infine un Corso di aggiornamento professionale sulla bonifica dei siti inquinati in programma a Roma dal 27 al 29 marzo 2013.

 

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.