Concorso “Racconta la solidarietà”

La quinta edizione del concorso letterario e artistico a premi "Racconta la solidarietà" è promossa dall' Ass. Comunicazione & Solidarietà di Pellezzano (SA).Il tema affrontato quest'anno è "Tutti i colori della libertà".

SOGGETTI AMMESSI
La partecipazione è gratuita; sono previste 2 sezioni: racconto o testimonianza (per tutti, giovani e adulti, dai 14 anni in su); favola illustrata e disegno (per ragazzi delle scuole, dai 6 ai 13 anni).

DESCRIZIONE
Nel periodo maggio – giugno 2013 si terrà a Salerno una premiazione pubblica dei vincitori: i primi 3 classificati di ogni sezione riceveranno un premio e una pergamena. Potrebbero esserci, inoltre, alcuni premi speciali.
Gli elaborati devono avere lunghezza massima di ottomila battute (spazi inclusi) e devono far riflettere sul significato della libertà.

TERMINI E MODALITÀ
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 15 marzo 2013 per gli adulti e il 30 marzo 2013 per i bambini.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Comunicazione & Solidarietà
Via Casa Greco, 1
84080 Pellezzano (SA)
tel. 340.3562125
gruppoaiutando@yahoo.it
www.gruppoaiutando.net

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: