Regione Puglia. Bando “Facciamo eco! Progetti speciali per una Puglia sostenibile”

Bando "Facciamo eco! Progetti speciali per una Puglia sostenibile".

DESCRIZIONE
Il bando ha l'obiettivo di sviluppare la creatività e la progettualità in materia di educazione alla sostenibilità. Le tematiche che dovranno essere affrontate saranno: Qualità dell'Aria, Energia, Biodiversità, Rifiuti.
Le risorse finanziarie disponibili ammontano complessivamente a € 100.000; ciascun progetto potrà essere finanziato nella misura massima dell'80% del suo costo complessivo e comunque non oltre il limite di € 20.000.

SOGGETTI AMMESSI
Possono partecipare le associazioni e le organizzazioni onlus regolarmente iscritte nei registri regionali  e operanti sul territorio in ambito ambientale.
I soggetti proponenti possono produrre progetti anche in forma di partenariato con enti pubblici, università, istituti scolastici, in grado di concorrere con proprie risorse e di mettere a disposizione attrezzature e personale da impiegare negli specifici progetti.

TERMINI E MODALITA'
I progetti dovranno pervenire per posta ordinaria o consegna a mano al Servizio Ecologia entro 45 giorni dalla data della pubblicazione (21 aprile 2013).
 
MAGGIORI INFORMAZIONI
Regione Puglia
Servizio Ecologia – CREA
Viale delle Magnolie, 6/8 – Z.I. Modugno (BA)
ref.: Simona Ruggiero
tel. 080.5406849 – 080.5403913
e-mail: s.ruggiero@regione.puglia.it crea.infea@regione.puglia.it

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: