Master in Management delle Organizzazioni del Terzo Settore

Nel difficile contesto economico e sociale in cui si trova il nostro Paese, il Terzo Settore si conferma una realtà dinamica e importante, per la sua capacità organizzativa e di servizio e per i valori che è in grado di esprimere. Le organizzazioni non governative, le non profit e i tanti soggetti dell'associazionismo svolgono una funzione sempre più necessaria e qualificata, ma esprimono anche una domanda di competenze professionali specialistiche e quindi di alta formazione.
Il Master in Management delle Organizzazioni del Terzo Settore, organizzato dalla Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università S. Tommaso di Roma – che costituisce dal 1997 una delle realtà più accreditate in questo specifico ambito – offre un percorso formativo completo, della durata di un anno. Progettazione, Contabilità e fisco, Fundraising, Comunicazione d’Impresa, Etica e deontologia professionale, Diritto e Normativa sono le materie che compongono il corso.  Esso si rivolge sia a giovani laureati e laureandi che a persone che già operano nelle organizzazioni del Terzo Settore, sia ad ecclesiastici che ad operatori della cooperazione italiani e stranieri.

Gli studenti del Master Adjuvantes provengono da paesi diversi, particolare che conferisce al Programma di studi caratteri linguistici e culturali di grande interesse e molti di loro ricoprono oggi posizioni di rilievo nelle più importanti organizzazioni del Terzo Settore, Alcuni di essi, insieme con esperti del settore, partecipano con le loro testimonianze agli incontri tematici promossi nell'ambito del Master, presentando idee innovative e modelli sociali di  grande ispirazione.

MAGGIORI INFORMAZIONI
https://sites.google.com/site/masterterzosettore/

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.