Fiaccolata in ricordo delle Vittime della Strada

L'Aguvs Roberto Belviso Onlus di Castellana Grotte, in collaborazione con l'Ass.ne Spettacolo e Solidarietà Onlus di Conversano, presieduta dal regista Lucio Giordano, ricorderanno con una fiaccolata le VITTIME DELLA STRADA. Lunedì 5 agosto avrà luogo a Conversano, alle ore 20,00 presso la Chiesa di S. Andrea una messa per ricordare il compleanno di Marika Laera, (19 anni) scomparsa lo scorso 22 giugno a Conversano a causa di un incidente in moto, saranno ricordate le due giovani vittime scomparse in questo anno, Giusy De Leonardis e Daniele Leonetti e tutte le altre vittime di Conversano che si sono susseguite negli anni. Vedrà la consolidata partecipazione di famigliari vittime della strada da Castellana Grotte, Putignano, Monopoli, Noicattaro, Rutigliano, Bari. Sono inoltre previste adesioni dalla provincia di Lecce, Caserta, Roma, Firenze, Milano e Marsiglia in Francia, e quanti altri vorranno partecipare.

La fiaccolata terminerà in Piazza Cesare Battisti,  interverranno il sindaco di Conversano Avv. Giuseppe Lovascio, con testimonianze di famigliari vittime della strada, oltre alla proiezione di video per ricordare le vittime della strada e in anteprima il video sulla sicurezza stradale "Preferisco vivere… basta sangue sulle strade!" realizzato per l'occasione dal regista Lucio Giordano per ricordare e sensibilizzare tutti quei giovani che ogni giorno affrontano la strada. Ricordiamo che in questa occasione sarà possibile acquistare il libro scritto da Stefano e Stefania Guarnieri dell'Ass.ne Lorenzo Guarnieri Onlus di Firenze, dal titolo ''FELICI di SEGUIRDI'' Storia di ordinaria inciviltà e ingiustizia.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.