WWF Conversano e la “Raccolta Solidale®”

WWF Conversano e la “Raccolta Solidale®”La sezione di Conversano del WWF Italia da 4 anni raccoglie e recupera lattine ed alluminio, aderendo al progetto “Raccolta Solidale®” del CiAl (Consorzio Imballaggi Alluminio). Nel corso del 2007 il WWF di Conversano e il suo gruppo attivo di Mola hanno raccolto 580 kg di alluminio.

Raccolta Solidale è un progetto che coinvolge il mondo del volontariato nella raccolta differenziata dell’Alluminio. CiAl riconosce alle Organizzazioni impegnate nell’attività di raccolta un compenso pari a 60 centesimi di euro e mette a loro disposizione attrezzature tecniche e promozionali. Per CiAl, l’obiettivo è aumentare la quantità di Alluminio recuperato e di “moltiplicare” i canali di diffusione della cultura del riciclo; per le Associazioni, l’obiettivo è mettere in atto nuove fonti di autofinanziamento e aumentare la propria visibilità sul territorio.

MAGGIORI INFORMAZIONI
raccoltasolidale.it

WWF Italia – sezione di Conversano
via San Benedetto n° 16
70014 Conversano Ba
tel. 080/4955757 – 328/2915721
conversano@wwf.it
www.wwf.it/conversano

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.