Imprese sociali e innovazione

Lo Europe Direct Puglia ed il Gal Terra dei Trulli e di Barsento di concerto con il Consiglio Regionale della Puglia hanno organizzato, nell’ambito della Settimana europea delle PMI, tre seminari dedicati al tema dell’innovazione, declinato in particolare sull’accessibilità, l’accesso al credito e la creazione di reti di imprese.
 
Il primo seminario dal titolo L’innovazione nell’impresa turistica: l’accessibilità per la crescita intelligente si terrà il 26 novembre ad Alberobello, il secondo dal titolo L’innovazione nell’impresa sociale: l’accesso al credito per la crescita inclusiva si terrà il 27 novembre a Manfredonia, il terzo dal titolo L’innovazione nell’impresa rurale: le reti di imprese per la crescita sostenibile si terrà il 29 novembre a Gioia del Colle.
 
L’iniziativa, finalizzata a promuovere la centralità delle nostre imprese, ha lo scopo di sottolineare il ruolo dell’innovazione nelle imprese del settore turistico, rurale/agroalimentare e sociale nel favorire uno sviluppo competitivo, sostenibile ed inclusivo.
 
Giunta alla quinta edizione, la Settimana europea delle PMI, che dal 25 al 30 novembre prevede eventi in tutta Europa, è un’occasione utile per affrontare alcune questioni in ambiti strategici per la nostra economia, quali quelli individuati nei tre seminari, per condividere esperienze e per generare nuove opportunità di sviluppo.
 
All’organizzazione dell’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, hanno contribuito: l’Enterprise Europe Network dell’Unioncamere Puglia, l’Associazione per la formazione professionale Quasar, i Comuni di Alberobello, Gioia del Colle e Manfredonia.
 
 
MAGGIORI INFORMAZIONI
Europe Direct Puglia                                                                  
via Giulio Petroni, 19/A  
I-70124   Bari     
europedirect@bcr.puglia.it
http://biblioteca.consiglio.puglia.it/europedirectpuglia

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.