SOS Workers che mette a disposizione 100 borse per tirocini formativi all’estero

Occupazione e Solidarietà s.c.s. all'interno del programma comunitario Leonardo da Vinci propone il progetto SOS Workers che mette a disposizione 100 borse di mobilità per tirocini formativi all’estero della durata di 12 settimane, in Portogallo, Cipro, Spagna, Grecia e Turchia.

DESCRIZIONE
La permanenza all’estero è finalizzata allo svolgimento di un tirocinio formativo nell’ambito delle professioni legate al settore dei servizi sociali.
Le sedi dei tirocini (imprese, organizzazioni etc.) verranno individuate solo DOPO la selezione dei candidati ai quali verrà chiesto in sede di colloquio di esprimere le proprie preferenze riguardo al tipo di tirocinio e alle mansioni da svolgere.
Lo stage verrà preceduto da una preparazione iniziale (lingua inglese e preparazione settoriale/sociale) della durata di 70 ore.

SOGGETTI AMMESSI
Il bando è aperto a persone inoccupate o disoccupate, che abbiano svolto un percorso di studio nelle seguenti aree: diploma di maturità conseguito presso licei socio-psico-pedagogici, diplomi di laurea in Scienze Sociali o facoltà analoghe, qualifica professionale in “O.S.A.”e similari, o che abbiano realizzato comprovabili pregresse esperienze nel settore dell’assistenza alla persona, e che non abbiano già partecipato ad un Programma Leonardo da Vinci – Misura PLM.
Criteri preferenziali per la selezione sono: livello di conoscenza della lingua inglese, esperienze di volontariato, di studio e di lavoro all'estero, nonché percorsi di educazione formale (es. Erasmus) e non formale (es. volontariato europeo, scambi giovanili internazionali ecc.), esperienze formative attinenti al tirocinio richiesto, residenza nelle regioni: Puglia, Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, età compresa tra 18 e 35 anni, ragioni espresse per prendere parte al progetto, titoli di studio superiori (laurea o master).

TERMINI E MODALITA'
Scadenza per l'invio della domanda il 7 gennaio 2014.

MAGGIORI INFORMAZIONI
leo.occusol@gmail.com
Tel.   080/3758881   Fax. 080/3757085
http://www.occupazioneesolidarieta.it

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: