Compagnia di San Paolo: C.A.P. 10152

Compagnia di San Paolo: C.A.P. 10152

DESCRIZIONE
Nell’ambito di Generazione Creativa, la Compagnia di San Paolo promuove C.A.P. 10152, un bando di residenza per un giovane artista da svolgere nella Residenza Temporanea del Programma Housing in via Priocca, 3 a Torino.
La residenza si propone di avviare una sperimentazione interdisciplinare sul tema dell’abitare, andando a rispondere a bisogni propri di categorie sociali deboli attraverso pratiche artistiche che fondano le metodologie della creatività contemporanea con i principi del coinvolgimento attivo, presupposto all’azione del Programma Housing della Compagnia di San Paolo.

SOGGETTI AMMESSI
Sono ammessi al bando esclusivamente enti senza fini di lucro con sede in Italia. Ogni ente potrà candidare un solo progetto di residenza per un solo artista di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti, non residente a Torino e nel suo hinterland, operante nel settore specifico delle arti visive e del design.
La residenza avrà una durata di 9 settimane, dal 15 settembre 2014 al 16 novembre 2014.
Durante i due mesi l’artista dovrà realizzare la propria proposta progettuale e organizzare un momento conclusivo di restituzione pubblica aperto al quartiere di Porta Palazzo e alla città.
Al termine del progetto, nella seconda settimana di novembre 2014, la Compagnia di San Paolo organizzerà un momento di visibilità e di restituzione della residenza e del progetto artistico realizzato.

TERMINE E MODALITA'
Le candidature dovranno pervenire in plico sigillato entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 30 aprile 2014.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Compagnia di San Paolo
Corso Vittorio Emanuele II, 75 – 10128 Torino
tel.: 011.5596911
fax: 011.5596976
www.compagniadisanpaolo.it

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: