Teatro per bambini. Le streghe di Siùcra

La Compagnia dei Girasoli domenica 2 marzo porta in scena la commedia musicale per bambini “Le streghe di Siùcra”. Sarà possibile assistere allo spettacolo, scritto e diretto da Egidio Monteleone, alle 17.30 e alle 19.30 all’interno dei Laboratori Urbani Ciberlab, in Corso Aldo Moro, a Valenzano.

Uno spettacolo divertente, fatto di canzoni e danze, dove un gruppo di streghe si danno appuntamento nel castello della loro Regina Morgana. Da questo incontro sarebbe bandita Caciotta, una strega buona e pasticciona, amica di un gatto e un corvo, non adatta ad essere una strega cattiva. Tra dimenticanze, pasticci e magie, le streghe si vedranno costrette ad invitarla, fino a quando…
Le streghe di Siùcra (siùcra nella lingua irlandese significa zucchero), è uno spettacolo pensato per un pubblico di bambini, dai 3/4 anni ai 12/13 anni, (…gli adulti rischiano di divertirsi però!) con l'obiettivo di sollecitare la cultura, nella forma della commedia musicale, come stimolo attivo dello sviluppo dei più piccoli, attraverso le figure immaginarie e ludiche.
In questo senso, Compagnia dei Girasoli, si pone a favore del costante percorso verso la sensibilizzazione agli aspetti positivi della vita, raccontando l'eterna lotta tra il bene e il male, dove è il bene a vincere.

MAGGIORI INFORMAZIONI
cell. 349 1357603

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.