Premio letterario Goliarda Sapienza “Racconti dal carcere”

Premio letterario Goliarda Sapienza “Racconti dal carcere”
Associazione "inVerso" in collaborazione con S.I.A.E. e Ministero della giustizia.

SOGGETTI AMMESSI
Possono partecipare al Premio tutti i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari senza limiti di età, condannati con sentenza definitiva, attualmente detenuti negli istituti penitenziari.
Verranno poi selezionati all'interno di due categorie: adulti e minori.

TERMINI E MODALITA'
Scadenza 31 marzo 2014
I soggetti interessati dovranno inviare l'elaborato in busta chiusa a:
Segreteria del premio letterario Goliarda Sapienza "Racconti dal carcere"
c/o S.I.A.E. Viale della letteratura 30
00144 Roma

DESCRIZIONE
Il racconto deve essere di carattere autobiografico e incentrato sui fatti e le ragioni che hanno portato l'autore a vivere l'esperienza carceraria e deve contenere indicazioni sulla propria esperienza di vita in carcere (quotidianità, episodi e rapporti umani).
Premio
Sulla base di tutti gli elaborati pervenuti verranno selezionate venticinque storie (venti per la categoria adulti e cinque per la categoria minori).
Le venticinque storie selezionate saranno poi integrate e approfondite con l'aiuto di tutor (giornalista, scrittore, artista) e i racconti finali potranno essere pubblicati e distribuiti nella rete commerciale editoriale.
Fra i venticinque racconti verranno poi selezionati, per i primi premi, tre per ogni categoria.
Inoltre, ai 25 finalisti verrà donato un pc portatile dotato di strumenti didattici volto a svolgere e migliorare la propria attività di scrittura.

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.raccontidalcarcere.it/

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: