Festival del Volontariato: dal 10 aprile a Lucca

Torna a Lucca, dal 10 al 13 aprile 2014, il Festival del Volontariato, l’evento ideato e promosso dal Centro Nazionale per il Volontariato. Le “energie da liberare” sarà il filo conduttore che legherà tutti gli eventi culturali e di animazione della quattro giorni di Lucca, ospitata presso il Complesso del Real Collegio di Lucca.
Più di cento gli eventi che il Cnv e le associazioni locali e nazionali che partecipano al Festival hanno organizzato, con la partecipazione di politici e rappresentanti delle istituzioni come il premier Matteo Renzi, la Presidente della Camera Laura Boldrini,  il Ministro Stefania Giannini, il capo della protezione Civile Franco Gabrielli, oltre a giornalisti, rappresentanti delle OdV, delle associazioni di categoria, delle imprese.

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.festivalvolontariato.it/

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.