Bando per la partecipazione al corso per addetti stampa ANNO 2006

Le lezioni saranno tenute da esperti nel settore della comunicazione, docenti universitari e giornalisti; oltre alle lezioni frontali vi saranno testimonianze e attività di laboratorio:

lezioni sulla legislazione riguardante l’informazione e la privacy;
diritto di cronaca;
comunicazione pubblica;
comunicazione politica;
nuove tecnologie e qualità della comunicazione pubblica su Internet;
comunicazione interna e organizzativa;
new media;
tecniche e strumenti della comunicazione e dell’informazione;
tecniche di elaborazione dei messaggi e dei prodotti di comunicazione.

Il corso è rivolto a massimo 30 volontari (di cui 5 interni al CSVSN), che abbiano svolto attività di pubbliche relazioni e/o addetti stampa presso Organizzazioni di Volontariato (conformi ai requisiti della legge 266 del 1991).
Durata: 120 ore
La frequenza alle lezioni è obbligatoria e non può comunque essere inferiore all’80% delle ore previste.
Ogni candidato dovrà presentare entro e non oltre le ore 12,00 del 30 novembre 2006, presso la Segreteria dell’Area Formazione del CSVSN a mano o a mezzo fax la domanda compilata in ogni sua parte, corredata  di:

Dovranno inoltre essere allegati in fotocopia i comunicati e le pubblicazioni in numero non inferiore a sette (con copertina recante il numero di iscrizione della testata al tribunale competente).

Le graduatorie degli ammessi al “Corso per Addetti Stampa” ai sensi della L. 150/2000 saranno pubblicate sul sito web del Centro di Servizio al Volontariato www.csvbari.com entro 5 giorni dalla data di scadenza del Bando.