Ubi maior minor NO cessat: convegno forense

Si svolgerà il 6 giugno presso Aula Magna Ateneo di Bari il Convegno di Formazione e Forense sui Minori "ubi maior minor NO cessat".
I tempi della nostra giustizia sono troppo lunghi e tale lentezza è assolutamente intollerabile quando si parla dei diritti dei bambini. Il Giudice spesso non ha gli strumenti né per accertare chi stia violando le regole, né per imporre il loro rispetto. Si limita purtroppo a delegare i servizi sociali i quali sono frequentemente inefficenti poichè i Comuni non hanno i mezzi per garantire strutture adeguate sia dal punto di vista delle competenze tecniche che delle risorse umane. Rceveremo altre condanne europee sino a che non sarà finalmente istituito un tribunale specializzato per la famiglia. Un tribunale che applichi eventualmente sanzioni severe nei confronti del genitore inadempiente, supportato dai servizi sociali, posti sotto il controllo diretto del giudice.

MAGGIORI INFORMAZIONI
345.1782471 – 342.3129383

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.