Volontari per EXPO 2015

Volontari per Expo è uno dei programmi dedicati al volontariato che Expo 2015 ha pensato per favorire la partecipazione di migliaia di persone, prevalentemente giovani, a questo importante appuntamento. Affidato alla neo costituita ATS tra Ciessevi Milano e CSVnet, il programma intende promuovere le esperienze di volontariato che avranno un ruolo fondamentale e determineranno un aumento del capitale sociale connesso a questa iniziativa, una delle reali eredità dell’Esposizione.
Gli aspiranti volontari devono candidarsi tramite il sito: http://volunteer.expo2015.org dove possono visionare e scegliere il periodo di servizio più congeniale (il programma prevede turni di 14 o 15 giorni per 5,5 ore al giorno, suddivisi in due turni per ogni giorno).

Ai volontari che opereranno sul sito di Expo saranno riconosciuti:
• il Volunteer Kit (cappellino, divisa ecc.);
• trasporto pubblico (A/R dalla città al sito espositivo);
• pasto giornaliero (n. 1 al giorno);
• la copertura assicurativa.

Coloro che completeranno il periodo di servizio fino alla fine, riceveranno in regalo un tablet per continuare a rimanere nel network.

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://volunteer.expo2015.org

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.