Cake Design in LIS

Il 16 settembre alle ore 18.00 presso il "Levante Cake and Cooking Show", Padiglione 9 aula A della Fiera del Levante di Bari, si potrà assistere ad una dimostrazione gratuita in LIS (Lingua Italiana dei Segni) organizzata da Italian Cupcakes in collaborazione con l’associazione di volontariato Deafbook Italia.

“Cake design in LIS” è l'unico evento, tenuto dalla docente Patrizia D’Amelio, master certificate PME, dedicato all'affascinante mondo del Cake Design & Sugar Art accessibile ai cake designer sordi emergenti e agli appassionati del settore. Un’occasione di integrazione e di scambio per le persone non udenti appassionate di cucina e cake design.

Un laboratorio tenuto dalla docente Patrizia D’Amelio, master certificate PME, mostrerà come usare gli attrezzi e i materiali per ottenere decorazioni semplici e via via più complesse.

Nell’area demo di Italian Cupcakes si potrà osservare la maestra all'opera e guardare come nascono i particolari delle decorazioni. Coloro i quali vorranno proseguire il proprio percorso di studio potranno farlo presso la scuola di Italian Cupcakes che, sempre in collaborazione con l’associazione Deafbok italia ha progettato  un percorso formativo dedicato alle persone sorde.

Acquisire capacità e competenze  deve essere un’opportunità per tutti! Deafbook Italia crede in ciò ed intende offrire un’occasione di integrazione e di scambio alle persone non udenti appassionate di cucina e cake design. L’evento presso il Salone ed il corso fanno parte del progetto A.L.A. che ha lo scopo di rendere accessibili corsi di formazione professionale e non, a persone sorde, attraverso l’inserimento in classe di un interprete Lingua dei Segni Italiana.

"Cake design  in LIS” è un evento organizzato da Italian Cupcakes In collaborazione con Ass.ne Deafbook Italia

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.