Bisceglie: sportello informativo Parkinson Puglia

Finalmente anche a Bisceglie nasce un punto di riferimento per i pazienti e le loro  famiglie, coinvolti da Malattia di Parkinson. L' Associazione  Parkinson Puglia ONLUS sarà ora presente con un suo nuovo sportello informativo.
In Via N. Porta, 13/15 sarà possibile confrontarsi con specialisti del settore e con le associazioni di familiari per raccogliere e scambiare informazioni sulla gestione della malattia, sui servizi offerti dal territorio e sulle normative vigenti.

Sabato 27 settembre, alle ore 17, presso l'Auditorium Don Tonino Bello, in Via M. Giuliani 10 (ITC Dell'Olio), le Associazioni dei familiari, i medici che quotidianamente si confrontano con queste patologie e gli psicologi responsabili degli sportelli informativi incontreranno la cittadinanza per informare, superando il muro di vergogna che spesso caratterizza le malattie neurodegenerative, e presentare le attività dei nuovi sportelli.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.