Caliel: l’Alfabeto delle Emozioni

L'alfabeto delle emozioni è il titolo del ciclo di 4 incontri che si terranno l’8, il 15, il 22 e il 29 in orario scolastico – dalle 8.15 alle 13.15 – presso la scuola media statale "Giustina Rocca" di Trani proposto dall’associazione Caliel per far luce sulla dipendenza creata dai social network e internet negli adolescenti.

Il percorso, promosso dal C.S.V. “San Nicola” di Bari, prevede l’approfondimento delle conoscenze psico-pedagogiche sul rapporto familiare e la sua importanza con accenni ai cambiamenti evolutivi della stessa dovuti al progresso e all'inserimento di nuove figure. Il periodo adolescenziale sarà scandagliato a livello fisiologico, psicologico, sociale, sessuale e mediatico affinché si possano capire i cambiamenti che la mediatica sta apportando nelle vite dei ragazzi per evitare di incorrere in fenomeni di cyber bullismo o blocchi della sfera affettiva abituata a rapporti emotivi virtuali in totale assenza di comunicazione verbale e non.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.