Wild Fire Busters 2014

La Sussidiarietà tra Associazioni di Volontariato e Istituzioni pubbliche si declina anche con il corso “Wild Fire Busters 2014” organizzato dalla Pubblica Assistenza Gioia Soccorso vincitore del bando di formazione 2014 del C.S.V. “San Nicola”.

Tutela del patrimonio boschivo attraverso l’avvistamento, il monitoraggio e il primo intervento degli incendi nel territorio di Gioia del Colle, dei comuni limitrofi e talvolta delle province confinanti di Taranto e Matera, è l’obiettivo basilare del corso gratuito iniziato il 13 ottobre che terminerà il 20 novembre.

I volontari impareranno a conoscere le normative esistenti in materia d’incendi, tutte le dotazioni e gli strumenti di utilizzo per il compito a loro riservato, oltre a tutti gli strumenti di protezione (DPI), e dovranno imparare lavorare in squadre organizzate e coadiuvate da rappresentanti degli Enti preposti.

Il corso si svolge ogni lunedì e giovedì presso la sede dell’Associazione in Viale Luigi Einaudi 1055 a Gioia del Colle dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Nicola Partipilo 366/1751229

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.