COOPI cerca volontari per Natale

COOPI cerca volontari banchetti per Carta, Nastri e Solidarietà, un’importante attività benefica che si svolgerà all'interno di alcuni punti vendita di SEPHORA, LA GARDENIA, LIBRERIE COOP, LIBRACCIO, UBIK, IBS, EATALY e TIGOTÁ dal 5 al 24 dicembre 2014 (inclusi i week-end).

I volontari dovranno confezionare i regali acquistati dai clienti, allo scopo di raccogliere       donazioni che saranno destinate ad aiutare 5.000 bambini che soffrono la fame in Mali.

Il progetto di lotta alla malnutrizione in Mali si sviluppa principalmente su due linee: la cura dei casi di malnutrizione severa e acuta e la prevenzione alla malnutrizione, realizzata tramite un approccio comunitario.

COOPI sarà presente su tutto il territorio nazionale in circa 140 punti vendita nelle principali città di: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Veneto.

Cerchiamo persone estremamente motivate, con ottime doti comunicative, capaci di lavorare in gruppo e interessate alla nostra causa che siano in grado di:

·       dare la disponibilità di alcune ore per alcuni giorni del periodo indicato

·       confezionare i pacchetti di Natale per i clienti del punto vendita . 02-3085057

·       fornire informazioni sulle attività e i progetti di COOPI nei Paesi del Sud del Mondo

Sono previsti buoni sconto/prodotti omaggio per i volontari, a seconda della catena coinvolta.

COOPI è un’organizzazione umanitaria italiana fondata nel 1965, presente in 23 Paesi di Africa, America Latina e Medio Oriente. Nel 2013 ha realizzato 188 progetti di cooperazione internazionale, di cui 28 sul Sostegno a distanza.

Per candidarsi:
Inviare la propria candidatura tramite il sito www.volontaricoopi.org/diventa-volontario

Per maggiori info:
Elisa Bonora – 02-3085057 volontari@coopi.org

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.