InCo: Opportunità di Volontariato Europeo

L'Associazione InCo – "Interculturalità & Comunicazione" di Molfetta segnala diverse opportunità di Servizio Volontario Europeo. Il SVE copre  le spese di vitto, alloggio, assicurazione, corso di lingua e una parte del viaggio. In più al volontario è riconosciuta una piccola somma di denaro mensile.

  • POLONIA: 2 volontari residenti in Italia per un progetto di Servizio Volontario Europeo in Polonia presso un ente partner. L'unico requisito richiesto è quello di essere motivati al lavoro con bambini e persone disabili. Le attività si svolgono a Bydgoszcz, in Polonia; la partenza è prevista per gennaio e la durata 9 mesi. Maggiori informazioni sul progetto si trovano alla pagina: http://europa.eu/youth/vp/organisation/946903428_en
  • GERMANIA:  VIA e. V. sta cercando un/a volontario/a da inserire in un progetto SVE che verrà presentato in febbraio. Le attività riguardano i bambini, e si svolgono nella città di Hamm a partire dal 5 agosto. La durata del progetto è di 12 mesi. Per maggiori informazioni europa.eu/youth/vp/organisation/6002586432_en. Per candidarsi inviare cv e lettera di motivazione (entrambi in inglese o tedesco) a: molfetta@incoweb.org entro domenica 14 dicembre!
  • NORVEGIA: cercasi un/a volontario/a SVE disponibile a svolgere il suo servizio a partire da luglio 2015. Le attività riguardano ragazzi con disabilità mentale (17-25 anni), e si svolgono in una comunità di accoglienza. Per maggiori informazioni europa.eu/youth/vp/organisation/56000394190_en. Per candidarsi inviare cv e lettera di motivazione (entrambi in inglese) a: molfetta@incoweb.org entro mercoledì 17 dicembre

MAGGIORI INFORMAZIONI
Associazione InCo – Interculturalità & Comunicazione
via E. de Nicola, 12
70056 – Molfetta
tel: +39 3286762929

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.