Giornata della Gioia del dono

ADMO sez. Bari e l’associazione sportiva di pattinaggio artistico “Aldo Moro” di Triggiano organizzano per il giorno 20 dicembre 2014, con il patrocinio del Comune di Triggiano, la giornata dedicata alla “Gioia del dono di cellule staminali emopoietiche”.

La finalità  di questo evento è di sensibilizzare i cittadini di Triggiano sull’importanza del “donare per chi ha bisogno”. I proventi raccolti nell’occasione saranno devoluti ad ADMO sez. Bari – Associazione Donatori Midollo Osseo, per contribuire all’acquisto di un macchinario utile all’analisi genetica dei soggetti sottoposti a tipizzazione, facilitandone quindi l’individuazione di quel “UNO” su centomila, che potrebbe “Ridare la Vita”, a chi da tempo attende un trapianto come tanti bambini affetti da malattie oncoematologiche.

L’evento avrà inizio alle ore 16:00 partendo da via Ferrari, dalla pista di pattinaggio con una pattinata aperta a tutti coloro che vorranno partecipare versando un piccolo contributo ed indossando abiti natalizi; i pattinatori percorreranno alcune strade cittadine per poi giungere in Piazza Vittorio Veneto (Villa Comunale) verso le 18:00. In villa ci saranno postazioni ADMO ove i volontari provvederanno ad informare il pubblico su quanto è importante “donare a chi soffre”.

A fine esibizione e prima dei saluti, le pattinatrici dell’asd “Aldo Moro” in vesti Natalizie doneranno dei dolci ai bambini presenti e un dono particolare sarà dato a quei bambini meno fortunati, su segnalazione delle Parrocchie.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.