Corso di Formazione “Diritti di Tutela e Contrasto a forme di Discriminazione”

È aperta la Selezione per la partecipazione gratuita al Corso di Formazione “Diritti di Tutela e Contrasto a forme di Discriminazione” con scadenza il 7 marzo 2015. Il Corso di Formazione, promosso dal CSV San Nicola è Organizzato da Angeli della Vita in Partenariato con la Sezione Multiculturale del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia e dal Comune di Giovinazzo – Assessorato alle Pari Opportunità.

Il corso è aperto a un massimo di 25 partecipanti, di cui 10 volontari dell’Associazione “Angeli della Vita” e 15 aspiranti volontari che esprimeranno la volontà di collaborare alla gestione dello “Sportello di Cittadinanza Attiva” e del “Nodo Pugliese Antidiscriminazione” di Angeli della Vita. Il corso si terrà a Bari presso la MEDIATECA REGIONALE PUGLIESE Via Giuseppe Zanardelli 30 – 36.

È articolato in quattro moduli full-immersion, nei giorni 23 e 30 marzo 2015, 1° e 8 aprile 2015 per complessive 32 ore. Ai partecipanti verrà rilasciato relativo Attestato. La domanda di partecipazione con allegato curriculum, dovrà pervenire entro e non oltre il 7 marzo 2015 per posta raccomandata o a mano presso la sede dell'Associazione di Volontariato Angeli della Vita – Via Luigi Marziani, 5/7 – 70054 Giovinazzo (con il rilascio di ricevuta di consegna) o a mezzo di posta certificata al seguente indirizzo: ONLUSANGELIDELLAVITA@pcert.postecert.it.

I partecipanti saranno selezionati da una Commissione tecnica nominata dal Consiglio Direttivo di Angeli della Vita che valuterà, a suo insindacabile giudizio, sulla base dei curricula e del Questionario motivazionale Nella domanda oltre ai dati anagrafici e alla richiesta di partecipazione al corso di formazione il candidato dovrà dichiarare di (impegnarsi al termine del Corso di Formazione a collaborare allo Sportello di "Cittadinanza Attiva" e di "Nodo Locale Pugliese Antidiscriminazione" di Angeli della Vita). Il Corso di Formazione "Diritti di Tutela e Contrasto a Forma di Discriminazione" è finalizzato a sviluppare e incrementare tecniche e strumenti idonei alla gestione di pratiche e procedure per la gestione dello “Sportello di Cittadinanza Attiva” e quello della Rete Locale dei “Nodi Pugliesi Antidisciminazione” di Angeli Della Vita. Inoltre, tale corso mira ad attivare, consolidare e organizzare procedure di pratiche in “rete” attraverso il Centro di Coordinamento Regionale, l’U.N.A.R. – Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziale, e altri “Nodi” riconosciuti.

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://biblioteca.consiglio.puglia.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.