Quale diritto allo studio per i bambini con Bisogni Educativi Speciali?

Sabato 11 aprile, presso la Scuola Statale Secondaria di 1° Grado "N. Zingarelli" di Bari alle ore 17.30, l'Associazione "I Colori del Mondo" organizza un incontro sul tema “Quale diritto allo studio per i bambini con Bisogni Educativi Speciali”. Relatore la Prof.ssa Annalisa Rossi, Referente Regionale per l’Integrazione Scolastica e Referente Tecnico Scientifico per i Bisogni Educativi Speciali del Ufficio Scolastico Regionale della Puglia.

Recentemente, sono state pubblicate dal MIUR “Le linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati” nelle quali si fa esplicitamente riferimento ai Bisogni Educativi Speciali. È importante ed utile quindi per i genitori in generale, e per quelli adottivi in particolare, avere le idee chiare sul significato di questa terminologia e su cosa essa comporta.
 
MAGGIORI INFORMAZIONI
A.S.A.M. "I colori del mondo" Onlus
Tel. 080/9486996
www.icoloridelmondo.org

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.