Premio ‘Carlo Castelli’ per la solidarietà 2015

Premio ‘Carlo Castelli’ per la solidarietà 2015

SOGGETTI AMMESSI
Detenuti delle carceri italiane ed istituti per minori.

TERMINI E MODALITÀ
31 maggio 2015
Elaborato e ‘scheda partecipante’ presente nel Bando dovranno essere spediti in busta chiusa al seguente indirizzo: Società di San Vincenzo De Paoli – segreteria premio Carlo Castelli – Via L. Landi, 39 – 57025 Piombino (LI).

DESCRIZIONE
Il tema su cui deve svilupparsi l’elaborato è ‘Non solo pane e acqua’, sul quale i partecipanti possono sviluppare tematiche sui bisogni dell’uomo in senso ampio.
Sono ammesse varie forme espressive (racconto breve, poesia, lettera, riflessioni, ecc.) per un massimo di tre cartelle di 32 righe ciascuna (max. 9.000 battute totali), in lingua italiana, possibilmente su supporto informatico, dattiloscritte o comunque ben leggibili. Chi sceglie la poesia potrà presentarne al massimo 3 per complessivi 80 versi.
Gli elaborati dovranno essere inediti, originali, non firmati e privi di qualsiasi riferimento che possa permettere d’individuarne l’autore.
Si accettano opere multimediali (Cd-rom/Dvd), realizzate in carcere, anche in gruppo ed in collaborazione con enti e associazioni
Premio
– Primo classificato: 1000 euro + 1000 euro di donazione a nome del vincitore di materiale e sussidi didattici ad una scuola di un Paese povero.
– Secondo classificato: 800 euro + contributo di 1.000 euro ad un progetto formativo o di reinserimento per minori provenienti dal circuito penale.
– Terzo classificato: 600 euro + un’adozione a distanza di 5 anni a suo nome del valore di 800 euro, per far studiare un bambino del Terzo Mondo.
Altri 10 elaborati saranno premiati con una segnalazione di merito.
È previsto un riconoscimento speciale ai migliori lavori multimediali.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Tel. 0565 228057 / 225207
www.sanvincenzopiombino.orgwww.sanvincenzoitalia.it

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: