AIOS Protezione civile: sportello di ascolto e legalità

L’ Associazione Nazionale Interforze Osservatori Legalità Pace Sicurezza Protezione Civile – AIOS PROTEZIONE CIVILE – in sintonia con i principi vocativi costituzionali e statutari, promuove “Lo Sportello di Ascolto e Legalità – Attività di sostegno al servizio del Cittadino”.

Lo SPORTELLO ASCOLTO è un servizio gratuito per il cittadino, nel quale viene offerto uno spazio di accoglienza e di ascolto e consulenza educativa per chiunque ne faccia richiesta all'Associazione Interforze Protezione Civile. Lo SPORTELLO ASCOLTO nasce per rispondere a problematiche di tipo personale, familiare, affettivo, relazionale. Offre una consultazione breve – da uno a tre incontri – in uno spazio privato con garanzia di assoluta riservatezza. È possibile concordare un appuntamento al cell. 3333613790 o recandosi presso la Sede AIOS PROTEZIONE CIVILE – 70131 BARI/Quartiere Carbonara – Via Ponte n. 4 ang. Via De Marinis. 

L'AIOS offre inoltre un Servizio di LEGALITÀ e CITTADINANZA ATTIVA, che si ispira ai principi fondamentali della Carta Costituzionale. Viene svolto d'iniziativa dell'AIOS PROTEZIONE CIVILE oppure  tutte le volta che ogni singolo volontario o cittadino ne faccia richiesta. Esso promuove la partecipazione dei cittadini sul fronte della tutela dei loro diritti.

 

 

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.