La Giornata Rosa

Prevenire è sempre più efficace che curare.Molfetta si tinge di Rosa. Il 7 giugno, dalle ore 19 alle 23 nel centro storico di Molfetta si terrà “La Giornata Rosa,” dedicata alla prevenzione dei tumori femminili.

L’evento voluto dall’associazione La Voce di Sant’Andrea e da “Le Amiche delle Amiche”, con la collaborazione del Comune di Molfetta, gode de patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia e il supporto tecnico di: Aidagreen, Cooperativa Sociale Anthropos,  Feart, Radio Idea, Aido e Fidapa;  ha l'intento di diffondere attraverso  un’informazione affidabile la cultura della prevenzione step importante per combattere i tumori femminili.

 “La giornata Rosa”  si svolgerà  nelle vie del centro storico di Molfetta, tra Via Amente, Piazza Municipio e Via Piazza, che per l’occasione sarà allestito a tema.  Si comincerà la mattina  con un momento di socialità e sport dedicato alle due ruote con visite guidate,  non mancheranno momenti informativi e di sensibilizzazione, allestimenti d’arte e creativi, reading teatrali, estemporanea d’arte e pittura sul tema della donna, concerti live e degustazioni.   

In questa giornata dedicata ai tumori femminili si vuole aiutare le donne a prendersi cura di sé stesse  con sempre maggiore consapevolezza, perché una diagnosi precoce in moti casi è la vera ancora di salvezza.

Durante la giornata si avvicenderanno:  equipe di medici, specialisti, biologi, alimentaristi,  psicologi, nutrizionisti, oncologi, chef  che parleranno dei diversi aspetti della femminilità in materia di prevenzione.  L’evento focalizzerà  l’attenzione anche sull’importanza di stili di vita corretti e di sana alimentazione, per l’occasione  saranno distribuiti materiali sugli alimenti anti cancro.

Per informazioni contattare: La Voce di Sant’Andrea Via Piazza 42/46 (centro storico – Molfetta)  e- mail lavocedisantandrea@gmail.com   Tel:  340.6666363

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.