I morti non fanno paura

Il C.A.M.A. L.I.L.A. (Centro Assistenza Malati Aids – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids), LUNEDI’ 29 GIUGNO 2015, alle ore 19.00, presso il Teatro “G. Fava” (Via Tagliamento, 53 – Modugno), in collaborazione con l’Associazione Culturale “TEATROSCALO” presenta il Saggio Finale del laboratorio teatrale 2014/2015, mettendo in scena la commedia di Eduardo De Filippo “I Morti non fanno paura”, attività rientrante nel progetto "THE SOCIAL FACTORY – per l’attivazione di un Centro territoriale polivalente per attività di riabilitazione per tossicodipendenti e di promozione della salute per adolescenti e giovani”.

Il Laboratorio Teatrale, condotto dal regista Michele Bia e dall’attore Franco Ferrante e che ha visto la partecipazione attiva del Ser.D. ASL BA di Modugno, di alcuni studenti dell’IISS "Tommaso Fiore" e dell’Enap di Modugno e di alcuni operatori del CAMA LILA in un’ottica di integrazione sociale, è un altro degli obiettivi raggiunti dal progetto “THE SOCIAL FACTORY”, approvato dall’ambito sociale BA 10 – nel quale rientrano i Comuni di Modugno, Bitetto e Bitritto.
Partito ad Aprile del 2014, il Laboratorio Teatrale, che aveva come scopo quello di attivare un percorso riabilitativo/didattico consolidato ed efficace, dando molto spazio alla possibilità di scoprire insieme ai partecipanti nuove formule di espressione e comunicazione, giunge al termine presentando una commedia del grande Eduardo che ci fa capire come la vita sia un dono prezioso e che non dev’essere sciupata, stando attenti ai vivi che hanno il potere di togliercela.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.